Autoconsumo collettivo e comunità energetiche, quali opportunità per le imprese: webinar CNA – GSE il 17 giugno

Le forme collettive di autoproduzione e autoconsumo e le comunità di energia rinnovabile possono rappresentare un’opportunità per le micro, piccole e medie imprese, sia per abbattere gli alti costi energetici della bolletta, sia per i possibili nuovi margini di mercato che le imprese possono cogliere nell’ambito di questo ulteriore settore dei servizi energetici.

La partecipazione attiva delle PMI alle forme collettive di autoconsumo può promuovere lo sviluppo ulteriore delle rinnovabili e sottolinearne il ruolo fondamentale nel processo di decarbonizzazione del Paese.

Per questo motivo, CNA ha ritenuto di dover approfondire ulteriormente il tema con un appuntamento dedicato, durante il quale analizzare le potenzialità e le criticità dello strumento.

L’iniziativa, che si terrà in modalità videoconferenza il prossimo 17 giugno, a partire dalle ore 10, vedrà la partecipazione qualificata del GSE, nell’ambito della rinnovata e proficua interlocuzione che CNA ha riavviato con questa importante istituzione.

Per partecipare, è necessario registrarsi al link indicato in questa pagina.

Eventuali quesiti sull’argomento potranno essere indicati già in fase di registrazione.

Documenti e link aggiuntivi

Il programma del seminario Vedi il documento
Il link per la registrazione Vai al link

Per Approfondire contatta CNA